HOME DESIGN
Dario propone uno stile di arredo fluido e multifunzionale.
Le realizzazioni della seguente collezione, esprimono le diverse influenze che l’artista ha ricevuto nel corso della vita e ne rispecchiano l’anima effervescente e riflessiva.
Sono mobili unici, completi, concepiti sia legati sia slegati fra loro e ciascuna realizzazione è unita alle altre da un filo concettuale ed estetico funzionale.
Sono opere iconiche, oggetti d’arte che, presi singolarmente appaiono a tutti gli effetti delle sculture. Ciascun oggetto della collezione vibra nell’atmosfera che lo circonda e ha la caratteristica di riuscire a porsi in equilibrio in ogni contesto.
Le opere di Dario Nasuti esprimono un forte carattere e donano all’ambiente un tocco estetico artistico e ricercato.
Dario in queste proposte di arredo unisce caratteristiche funzionali, estetiche e progettuali, proponendo soluzioni uniche e contemporanee.
BAROCCO
In quest’opera dallo stile barocco, l’artista è stato capace di conferire un tocco di futurismo. Il telaio color acciaio si intona con qualsiasi colore Trova il suo perfetto abbinamento in vari contesti da una stanza matrimoniale di una cascina, appartamento in città e un rustico. Il suo tono chic dona un impatto elegante e raffinato alla camera. Perfetta in abbinamento con la sedia VENTO.
POISED
L’autore per la realizzazione di questo pezzo unico, ha trovato ispirazione dal film “Arancia Meccanica”/ “Clockwork orange”, diretto da Stanley Kubrick, film cult degli anni ‘70 e 80’. Infatti, l’idea dell’opera vede la sua genesi durante un post cena, dove a seguito di una conversazione inerente al significato del film Londinese, Dario ha disegnato lo schizzo di quello che sarebbe diventato POISED direttamente in una tovaglietta di carta. L’ispirazione tratta dal messaggio insito nell’opera cinematografica è percepibile dalla base del tavolo dalla forma irregolare e nella scelta dell’utilizzo del ferro, un elemento tanto resistente quanto fragile e malleabile. Il vetro, come una lente evidenzia ed esalta la composizione che sta alla base. L’ideale sarebbe collocarlo in un’area luminosa per fare esprimere al meglio il fulgore e la bellezza dell’opera e della sua tonalità. La lamina / il panel di vetro è un elemento che esalta la brillantezza dell’arancione, donando all’ambiente una perfetta luminosità’. Ottima per arredare un soggiorno al quale si vuole conferire uno stile effervescente e gioioso.
SUPPORTED
SUPPORTED è un tavolo dal design minimalista e d’impatto. Telaio solido dalle forme eleganti e lineari. La forma armoniosa di questa opera la rende abbinabile a tutte le sedie della collezione. E’ un tavolo pratico e che conferisce un senso di calore all’ambiente. Ideale sia in ambienti domestici sia pubblici.
OBLIVION
Tavolo di metallo verniciato con lamina di cristallo. Quest’opera evoca un senso di sobrietà. La dimensione del tavolo lo vede ideale per ambienti open space, uffici, sale meeting e ambienti domestici. OBLIVION è stato realizzato con la stessa tecnica utilizzata per creare SHANGHAI. Nasce in abbinamento con le sorelle DIAMONDS.
ELIXIR
Nell’immaginario dell’artista ELIXIR nasce per completare POISON, infatti vedono la loro genesi proprio nella stessa tovaglietta in cui è nato il districato tavolo. Più che una sedia diventa un oggetto che si fa protagonista dell’ambiente. La vernice arancio acceso risalta e rende vivo l’ambiente circostante.
SFIANCATO
Opera di design contemporaneo. Opera minimalista, dalla forma quadrilatera, le linee nette e pulite scandiscono rigorosamente lo spazio, dando un senso di ordine e contemporaneità all’ambiente. Affianca bene GEOMETRIX e tavoli di composizione in legno. Ideale sia in ambienti domestici sia pubblici.